giovedì 26 settembre 2013

Welcome back to school!

La scuola è ricominciata, da poco, sì, ma siamo già nel pieno delle attività! Naturalmente a noi maestre sembra di non essere mai state in vacanza e l'estate è già un lontano ricordo.
Ora che finalmente i diretti interessati, cioè i miei bambini di classe seconda, hanno potuto godersi con i propri occhi l'allestimento della loro aula, mi sento legittimata a mostrarlo anche a voi altri. Quindi eccovi una bella carrellata di immagini che confermano quanto detto nel post precedente: quando le scuole non sono ancora riaperte noi maestre abbiamo comunque il nostro bel daffare!


Benvenuti in seconda A!! Photo by Sosmaestra






Per una partenza dolce e col sorriso: un barattolo pieno di gomme... non da masticare, ma da cancellare!
Ed ecco la vera sorpresa: il cartellone di benvenuto non lascia dubbi su chi sarà il nostro nuovo amico, degno sostituto di Giulio Coniglio. Il piccolo Remi, topolino coraggioso con la passione per la cucina, ci insegnerà la ricetta della Ratatouille (forse), ma soprattutto, speriamo, l'importanza di collaborare tutti insieme come una vera squadra, ognuno con il suo compito per la perfetta riuscita del piatto del giorno!


 Remi osserva sognante Parigi. Qui comincia la sua avventura nel ristorante Gusteau

 E questo è il frutto di qualche ora di lavoro. Ricreare questo improbabile skyline di Parigi non è stato semplice, ma l'effetto finale non mi dispiace e anche i bambini sembrano aver apprezzato. 

Photo by Sosmaestra
Naturalmente non poteva mancare l'angolo dei libri (chiamarlo biblioteca mi sembra fuori luogo), di cui vi mostrerò qualche immagine nei prossimi post. Intanto eccovi il cartellone che gli fa da insegna: Una scorpacciata di libri ... d'altra parte siamo in una cucina!

A presto. Maestra Elisabetta

Nessun commento: