sabato 11 gennaio 2014

I bambini salveranno il mondo

Quanto tempo è passato dall'ultima volta che abbiamo scritto sul nostro piccolo e giovane blog! Cominciamo quindi con il fare tanti auguri a tutti i nostri lettori di un felice, sereno, proficuo e chi più ne ha più ne metta 2014!!!



Capodanno a Sidney. Da Google immagini
Questo per noi è stato un anno davvero speciale. Pieno di progetti, novità, attese e sorprese, di arrivi e partenze, di dolci meravigliosi benvenuti ma purtroppo anche di lunghi, strazianti addii. 

E' stato l'anno in cui le intese e le sintonie sono diventate amicizie e le amicizie si sono fatte mani e braccia e specchio. 
Chissà a quanti di voi è capitato lo stesso....in questo 2013 che se n'è appena andato.



Capodanno a Londra

Ed ora eccoci di nuovo qui, sarebbe facile a dire di girare pagina, ma certe storie pretendono di essere lette e rilette, quindi diremo che siamo qua per ripartire, con tutto il bagaglio che il 2013 ha voluto affidarci. 



Capodanno a Parigi

Qualcuno ha detto "I bambini salveranno il mondo", noi ci crediamo. Perché, nelle nostre vite di mamme, educatrici, insegnanti, nelle nostre vite di donne, qualche bambino, in attesa di salvare il mondo, si sta già impegnando per salvare il nostro oggi. Saremmo molto meno di ciò che siamo adesso senza quei bambini e bambine che, senza saperlo, ci hanno detto che ce la potevamo fare.


Capodanno a Roma


Così ripartiamo, sperando e promettendo che cercheremo di essere più presenti, per condividere con voi idee, progetti ed esperienze che sicuramente si affacceranno a ricordarci che siamo qui e possiamo ancora far qualcosa di buono!

E allora....BUON ANNO! Ovunque abbiate trascorso la vostra notte di San Silvestro, BUON ANNO!
E... Maestra, .... Ti voglio bene.







Nessun commento: