martedì 22 aprile 2014

In giro per musei

Finalmente è iniziato il periodo delle gite fuori porta, dei ponti di primavera, delle piccole trasferte in famiglia e..., perché  no, di qualche bella incursione a mostre e musei.

Noi insegnanti siamo sempre alla ricerca di qualcosa di bello ed interessante da vedere, scoprire, scovare...allora guardate un po' che bel regalo ci fanno dai "piani alti" .

Ingresso gratuito ai musei per tutto il 2014 per gli insegnanti di ogni ordine  e grado. Scaricate il modulo, fate mettere un timbro dal vostro 'capo' e poi  via... organizzate qualche visita  guidata.
Provate a collegarvi a questa pagina ed avrete qualche informazione in più sui Musei gratis. per gli insegnanti.e troverete anche il suddetto modulo.
A quest'altra pagina invece trovate l'elenco dei musei statali e dei siti di interesse storico e archeologico a cui poter accedere grazie a  questa agevolazione.

Galleria degli Uffizi - Firenze. Photo by Google Immagini

Cappella della Santissima Sindone - Torino . Photo by Google Immagini

Non ha bisogno di parole . Roma . Photo by Google Immagini


Nel salutarvi ed augurarvi buon divertimento, ne approfitto per salutare e ringraziare il mio caro collega Mauro che mi ha segnalato questa bella notizia.

Saluti  a tutti, a presto. Maestra Elisabetta


Nessun commento: