venerdì 18 aprile 2014

Tra una lezione e l'altra

Come avrete forse letto negli ultimi post, sosmaestra si trova impegnata da qualche tempo nella formazione docenti. Oh, sì, la nostra linfa vitale sono i bambini e il nostro rapporto quotidiano con loro, ma stiamo scoprendo e confermando a noi stesse che trasmetterci tra noi insegnanti le nostre conoscenze e competenze è stimolante e indubbiamente fonte di ulteriore crescita professionale, tutta a vantaggio , come sempre, dei nostri amati bambini.
Ma in attesa di svelarvi i temi caldi dei nostri prossimi corsi sul territorio, ecco che vogliamo allietarvi con qualche lavoretto faidate che ci piace sempre tanto!


Scusandomi per la qualità di queste foto, vi propongo una bella attività creativa e di recupero.
Sono in arrivo le tradizionali cerimonie di primavera: Prime Comunioni e Cresime, forse potrebbe tornarvi utile un suggerimento su come realizzare delle bomboniere riciclando vari pezzetti di carta, cartone e qualche scampolo di stoffa (quelle che vedete  ad esempio le ho recuperate da vecchie camicie di mio marito!).

 Ovviamente non possono mancare  i segnaposto: bastano dei cartoncini, blu e bianchi, dei nastrini in tinta e naturalmente l'irrinunciabile   lavanda.


Menù coordinati, pronti per essere consultati !
Avrei molte più immagini da postare, ma,  non ho ancora capito perchè , nonostante le abbia ruotate, alla fine mi compaiono sempre al contrario! (A proposito, se qualcuno mi può aiutare....!).
Quindi spero siano sufficienti a stimolare la vostra creatività, mamme e maestre che ci seguite. Ne approfitto per ringraziare Mamma Cinzia e il quasi giovanotto Matteo che hanno chiesto il mio contributo per realizzare bomboniere, segnaposto, menù e cestini centrotavola per la Santa Cresima.

A presto! Maestra Elisabetta.

Nessun commento: