giovedì 4 luglio 2013

Per un dolcissimo 4 luglio ...

La giornata di oggi ci offre la possibilità di trascorrere insieme ai nostri bimbi un pomeriggio diverso.
Quale migliore occasione del 4 luglio, festa dell'indipendenza americana, per preparare dei dolcissimi e soffici cupcakes?

http://www.flickr.com/photos/rkbcupcakes/favorites/page38/

La ricetta dei cupcakes si può trovare in internet su qualsiasi blog di cucina, gli ingredienti base sono davvero semplici:  un poco di farina, uova, burro, zucchero e lievito.
La parte divertente, e che ci auguriamo renda il vostro pomeriggio davvero zuccheroso, è la realizzazione delle decorazioni in pasta di zucchero! Qui possiamo dar sfogo alla nostra fantasia ... tenendo a mente i colori della bandiera americana, possiamo utilizzare la glassa colorata o della panna montata e frutti di bosco per fare dei veri capolavori:

http://www.thecupcakeblog.com/wp-content/uploads/2010/07/Strawberry-and-Blueberry-4th-of-July-Cupcakes.png

E per chi non avesse tempo o voglia di accendere il forno in questa calda giornata estiva, possiamo sempre dar sfogo alla nostra fantasia utilizzando tempere, pennarelli, matite, pastelli, colla, cartoncini colorati, bottoni, nastrini, stecchini del gelato per preparare dei simpatici cupcakes in carta o dei gadget in tema con la festa americana. Buon 4 luglio a tutti!

http://belladia.typepad.com/.a/6a00d8341cc08553ef01538f7524bf970b-800wi


http://1.bp.blogspot.com/-JiszKgLmrTo/Tg5lWXWe5XI/AAAAAAAAAd8/KC6cdDBIL5M/s1600/IMG_1529.JPG

To our American friends: today we wanted to offer Italian kids and their parents a different way to spend the day!  Why not celebrating July 4th  by baking cupcakes?
A nice way to celebrate with you your national holiday! Have a great 4th of July!


http://cdn.sheknows.com/articles/2013/04/Kori/popsicle-stick-flag.jpg



Posta un commento