venerdì 26 luglio 2013

W le piante grasse

Quanto mi stanno simpatiche le piantine grasse!! Non siete d'accordo con me? Essendo il mio pollice verde sempre girato verso il basso, questi adorabili esemplari di vegetali sono il mio ideale di pianta.
Se ne stanno lì tranquilli senza chiedere quasi nulla e spesso regalano delle belle soddisfazioni, oltre al semplice fatto di saper sopravvivere in casa mia senza fare tante storie ! E poi ne esistono di talmente tanti tipi che anche la mia sete di fantasia viene ampiamente soddisfatta.

How do you like succulents? This post is about our idea of giving one of these plants to our children as an end-year-farewell gift!

Photo by google immagini
Ecco perchè quando si è trattato di decidere cosa dare in dono ai nostri bimbi l'ultimo giorno di scuola, così, per augurare loro una buona estate e per ringraziarli delle belle emozioni vissute insieme, a me e alla mia cara collega sono sembrate semplicemente perfette.

Photo by yahoo immagini
Ne abbiamo comprate cinquanta di tanti tipi diversi, le abbiamo confezionate con carta trasparente, abbiamo aggiunto una tag che fosse una specie di presentazione ed insieme di saluti e auguri di buone vacanze.
I bambini l'hanno apprezzata tantissimo, ma ancora di più alcune mamme particolarmente tenere non hanno tardato a recapitarci ringraziamenti di cuore, pieni di commozione e riconoscenza.

Photo by Sosmaestra



Photo by Sosmaestra


Io non vedo l'ora di scoprire se i giovani giardinieri sono riusciti  a  mantenere in vita le verdi amichette, ma intanto ho avuto l'ulteriore conferma che le piantine grasse sono davvero....troppo simpatiche, compreso quello spinoso del cactus!

Nessun commento: